RawHide Jeans

Esperienza di decenni nell’abbigliamento jeans e nella moda italiana ed internazionale. Con il brand Rawhide Jeans ci occupiamo di produzione e vendita di jeans ed abbigliamento tecnico destinato al mondo dell’equitazione.

Ispirato allo Style Life Americano, ma dalla qualità e confort Italiano.

Ricerca di materiale e design di tendenza, studio di vestibilità e confort, durabilità e qualità complessiva conferiscono ai nostri prodotti un valore aggiunto tipico del design e della manifattura italiana

Il jeans Rawhide è un capo tecnico, dona comfort, leggerezza, non crea abrasioni nei punti di contatto, è tenace, ha una vestibilità morbida ma non ampia,  pur non essendo a vita bassa concede libertà all’addome.

Confort

Con un tessuto rigido e pesante l’unico modo per dare comfort è dare ampiezza, ecco perché i jeans Americani sono molto ampi, ma in Europa siamo abituati a vestibilità più aderenti e anatomiche. Per garantire comodità e allo stesso tempo vestibilità sobrie, più adatte ad uno stile europeo appunto, abbiamo scelto di utilizzare denim leggeri ed elasticizzati. Oltretutto i nostri jeans sono molto apprezzati anche in America, soprattutto in zone calde come la Florida.

Possono dipendere da tre fattori:

  • fattezza delle cuciture;
  • jeans troppo stretto ai polpacci che nel montare sale creando pieghe nel punto di contatto;
  • jeans troppo largo nel punto ginocchio che crea fastidiose pieghe, soprattutto se indossato con chaps.

ABRASIONI

Quante volte siamo rientrati da un trekking o dopo ore di lavoro in piano con quelle fastidiose abrasioni all’interno delle ginocchia, poi diventate piaghe, che ci impedivano di montare il giorno dopo?

E’ essenziale dare la giusta ampiezza sia al polpaccio che al ginocchio.

Tenacia

Pensare che un tessuto pesante sia più resistente è un errore, la tenacia è data dalla qualità del filato impiegato nella  costruzione dello stesso.

I nostri prodotti per l’equitazione, hanno un confort ed una qualità che non teme confronti e sono scelti da professionisti e sportivi.

Tessuti super stretch per la donna, comfort per l’uomo.

La donna ha la prerogativa di mettere in evidenza le forme con capi aderenti e, allo stesso tempo, comodi e pratici. Questo è possibile grazie al connubio tra un buon tessuto elastico e la perfetta modellistica.  L’inconveniente del tessuto elasticizzato è il ritorno, quando viene indossato si mantiene aderente e compatto, ma dopo qualche ora di utilizzo cede e si allarga non garantendo più l’immagine voluta. Questo fenomeno si può ridurre, ma non eliminare, con dei tessuti che abbiano meno ritorno.

Fondamentale è la modellistica che permette al capo di aderire in maniera omogenea in tutte le sue parti, esso non deve avere dei punti di strozzatura o di rilascio, non deve schiacciare i glutei o contenere l’addome, non deve creare pieghe fastidiose.

Per l’uomo si utilizzano tessuti comfort “leggermente elastici”.

La scelta dello stratch nell’uomo ha il solo scopo di creare comodità e libertà di movimento, la modellistica è asciutta e non aderente, la cintura deve contenere ma non stringere, il bacino deve essere libero.

L’ampiezza nella zona della gamba è fondamentale, in quanto, se eccessivamente stretta il jeans tende a scendere , si abbassa il cavallo e diventa scomodo, anche l’immagine viene forviata.   

Dal nostro shop Online potrai acquistare direttamente dal produttore le ultime novità ed i prodotti RawHide.